MEDICAL BEAUTY DEL DOTT. CARONI

Trattamenti 

VISO

Lifting non chirurgico Ultherapy®

 

Ultherapy® è il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA che rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi, con una sola seduta di trattamento.

Filler

 

Il filler è consigliato come metodo più sicuro di riempimento di rughe, solchi e avvallamenti, e conferisce un aspetto più giovanile sia al volto che alle labbra, nel modo più naturale possibile. Il filler permette di ringiovanire il viso, rimodellare i volumi del volto come labbra e zigomi, riempire le rughe del contorno labbra.

Tossina Botulinica

 

È una tecnica medica ormai ampiamente testata e perfezionata. Il botulino viene utilizzato in quantità infinitesimali, a basse diluizioni, ed iniettato in maniera localizzata e mirata. Nello specifico, si va a ridurre esclusivamente la contrazione di quei muscoli che, con il continuo contrarsi, hanno provocato l’insorgenza delle rughe orizzontali e verticali a livello frontale e del contorno occhi.

Radiesse

 

È il riempitivo più versatile per il ringiovanimento armonico e naturale del viso, nell’ambito del lifting medico.
Radiesse non è un semplice filler; è un filler bioristrutturante, cioè stimola il collagene, determina un miglioramento del turgore cutaneo e sostituisce il volume perso. Migliora, quindi, la consistenza e l’elasticità della pelle.

Blefaroplastica Non Chirurgica

 

Lo sguardo è tra le prime cose che si notano in una persona, quindi è importante mantenerlo giovane e fresco o ringiovanirlo. La blefaroplastica non chirurgica (detta anche non ablativa) è una tecnica innovativa che dà effetto tightening dei tessuti, si effettua senza bisturi, ossia senza tagliare e asportare la cute in eccesso.

Biorivitalizzazione

 

La biorivitalizzazione viso, detta anche biolifting è oggi uno dei trattamenti di medicina estetica più in voga. È un trattamento può essere effettuato su viso, collo, decolletè e mani. Favorisce la sintesi del collagene e nutre in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.

Cicatrici Da Acne

 

Gli esiti cicatriziali acneici o cicatrici da acne possono essere ridotte o anche eliminate tramite un trattamento laser specifico.

Macchie Senili E Ipercromiche

 

Sono causate dall’invecchiamento cutaneo o da una prolungata esposizione solare. Si presentano su aree fotoesposte: volto, decolletè, mani, spalle e braccia; si manifestano come accumuli di melanina, con il risultato di una pelle macchiata e disomogenea. Le macchie cutanee compaiono anche in soggetti giovani con predisposizione genetica.

Anti-Aging

 

L’invecchiamento biologico, l’esposizione ad agenti atmosferici e ambientali, il fumo o le cattive abitudini alimentari, favoriscono la comparsa di una pelle spenta, atonica, rughe, cedimenti sul volto. Uno stratagemma che può aiutare la pelle a contrastare l’invecchiamento è l’ossigenoterapia, un trattamento all’ossigeno iperbarico di esclusiva competenza medica, che ossigena la pelle in profondità, dando importante nutrimento e donando luminosità al volto.

CORPO

Cellulite E Adiposità Localizzate

 

La Panniculopatia Edemo Fibro Sclerotica (PEFS) o Cellulite non è solo un inestetismo, la cosiddetta pelle a ‘buccia d’arancia’, ma una vera patologia causata da un’alterazione della circolazione periferica veno-linfatica. Si presenta con un alterato metabolismo localizzato a livello del tessuto adiposo sottocutaneo (soprattutto cosce, glutei e fianchi) che determina un aumento delle dimensioni (ipertrofia) delle cellule adipose (adipociti) e una ritenzione idrica negli spazi intercellulari.

Smagliature E Cicatrici Cheloidi

 

Le smagliature, ossia atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. All’inizio presentano un aspetto rossastro ma con il tempo diventano bianche e lucide. Si manifestano durante l’adolescenza, la gravidanza, o dopo un’importante perdita di peso.

Il cheloide invece è una cicatrice ipertrofica che oltrepassa i margini della lesione su cui viene a formarsi.

Carbossiterapia

 

A preoccupare di più non sono solo le rughe, ma anche l’addome e i cedimenti dei tessuti. La carbossiterapia è efficace per eliminare o ridurre gli strati adiposi localizzati maggiormente su addome e fianchi. Infatti, mediante le microiniezioni per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica medicale, si favorisce la rottura delle cellule adipose e una riattivazione del metabolismo cellulare, compresi gli enzimi in grado di sciogliere i grassi. La carbossiterapia è anche utilizzata per donare tonicità a gambe e braccia.

NUTRIZIONE

Dieta Chetogenica

 

È una delle diete più indicate nella Medicina Estetica in quanto consente una perdita esclusiva della massa grassa con eccellente rimodellamento della silhouette. Mantiene il tessuto cutaneo particolarmente trofico senza svuotare quei compartimenti sottocutanei del viso che danno tono, quindi migliora la texture della pelle.